1. copia codice html

    AvatarBy damsiekei il 26 April 2013
     
    +2   +1   -1    5 Comments   282 Views
    .
    nome utente accusato » ~ She's (bf), ~ She's (fc); su ff non ho idea di quale sia il suo nickname né di come risalirvi :/
    ai danni di » damsiekei (bf), damsiekei (ff), damsiekei (fc)
    Stamp originali » role scheme #006 (nella versione ri-pubblicata ad ottobre 2012; se serve posso risalire alla versione precedente, se non addirittura a quella originale, che in ogni caso differisce unicamente nei colori e nella posizione dei credits) - codice role scheme #006
    Stamp ripper » firma + codice firma
    L'utente è stato contattato? » le mando un mp appena finisco di postare qua
    Note » partiamo dall'inizio. Sul fuckyeah è stato aperto un contest "crea la firma" in cui bisognava realizzare una firma in html; io ho partecipato e, di conseguenza, come mio solito sono tornata spesso a controllare il topic del contest per farmi un'idea di cosa avessero proposto i miei avversari (?), finché ho trovato questo. Dire che ci sono rimasta male è dire poco, perché ho riconosciuto subito il mio codice in quella firma, prima ancora di andare ad analizzare il codice postato da ~ She's. Non sono in molti a fare un bordo del genere, non è qualcosa che si vede in ogni angolo, quindi è bastato quello a farmi nascere il sospetto. Così ho aperto la pagina di pubblicazione del mio codice (click) per capire se si era solo ispirata, se ero io paranoica o se invece aveva preso direttamente il mio codice. Indovinate? È la terza. Per chi non è "esperto" di html, ecco un riassunto che vi possa permettere di capire:

    mio codice (stamp evidenziato)
    CODICE
    <div style="width: 403px; background-color: #E1EDF1; border: 3px solid #94A5AC"><div style="border: 1px dashed #B2C4CB; border-bottom: 9px solid #B2C4CB; margin: 3px"><div style="float: right; margin: 5px; width8; 100px; height: 100px">[IMG=325100x100p]http://dumpshare.net/images/325100x100p.png[/IMG]</div>
    <div style="font-family: georgia; font-size: 29px; text-transform: lowercase; letter-spacing: -1px; margin-left: 2px; color: #94A5AC; font-style: italic; line-height: 15px">Nome Cognome</div>


    suo codice (stamp evidenziato)
    CODICE
    <div style="width: 403px; background-color: #A9BCF5; border: 3px solid #819FF7"><div style="border: 1px dashed #5882FA; border-bottom: 9px solid #5882FA; margin: 3px"><div style="float: left; margin: 3px; margin-bottom: 0px"><br>[IMG]http://i.imgur.com/TY9lD.png[/IMG] <br> <br> <iframe width="80" height="20" src="http://www.youtube.com/embed/khvaIwonxUk" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> </div>
    <div style="font-family: georgia; font-size: 11px; text-transform: lowercase; letter-spacing: -1px; margin-left: 2px; color: #5882FA; font-style: italic; line-height: 15px">


    Sono solo due stringhe, non è tantissimo, ma come potete vedere dagli stamp sono proprio quelle due stringhe che caratterizzano il codice e lo differenziano dagli altri. Ora, io capisco le coincidenze, ma qui proprio non ce ne sono. Già l'ordine dei tag è praticamente impossibile che risulti uguale in due codici, se l'uno non è preso direttamente dall'altro; in questo caso poi abbiamo una larghezza di 403px, che sicuramente non è una larghezza comune - ho sempre avuto la tendenza ad usare misure simili per smascherare più facilmente i furboni che copiano... - e il fatto che mentre in questa stringa ha usato una line-height in pixel, nel resto del codice è stata espressa in percentuale. Ciò che mi lascia ancora più... non so, delusa? è che abbia riproposto il mio codice ad un contest (e già la cosa è grave) a cui io partecipo! Al che mi viene da pensare che o non si è resa conto che non è una cosa carina da fare, prendere un codice e riproporlo come nulla fosse, o non sapeva che quel codice non si poteva usare come lei l'ha usato, perché magari una terza persona me l'ha copiato e riproposto come "base" da utilizzare - nelle mie regole come potete vedere dal link è scritto chiaramente che non si può fare - oppure che... be', che non ha molto rispetto verso il prossimo, ma spero sinceramente si tratti di una delle prime due :/
    Ok, credo di aver detto tutto.
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goodreads

    Group
    Cioccolatini
    Posts
    7,556
    Candies
    +62
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous
    aspettiamo dunque la risposta v.v
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I realize your laugh is the best sound I have ever heard.

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Candies
    0
    Location
    Somewhere

    Status
    Anonymous
    Scusa ho letto solo adesso la discussione e ne sono davvero mortificata, non sapevo che la base fosse tua!
    Ho cercato 'codici html carini' su google e mi era uscita una base con i rettangolini tratteggiati! Lo posso giurare,
    la base da cui ho preso spunto non era blu, non era quella dello stamp! l'azzurro e' il mio colore preferito e trovando un banner azzurro del fy ho fatto tutto su quel tema!
    Te lo posso giurare, non ho mai avuto l'intenzione di rubare un codice html e non l'avrò mai! Adesso sono sul cellulare e non riesco a vedere il sito da cui ho visto la base, cercherò nella cronologia appena torno dal conservatorio (verso le 19 circa)...
    Scusa l'attesa ma non essendo a casa è il massimo che posso fare... mi dspiace...
     
    Top
    .
  3. shadöwcat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sapevo che la base fosse tua!

    Questa però non è un buona scusa, Danila °_° Manco se fosse stata mia, 'sta base, o di un utente non iscritto al nostro forum avresti avuto il permesso di "prenderla in prestito". E' stato più volte detto (c'è nel nostro regolamento generale e in quello di tutti i forum) che è vietato rielaborare il materiale degli altri, oppure usare certi siti per cercare le basi di lavoro (vedi DA, Tumblr, LJ... Google - che è motore di ricerca!).
    CITAZIONE
    Lo posso giurare, la base da cui ho preso spunto non era blu, non era quella dello stamp! l'azzurro e' il mio colore preferito e trovando un banner azzurro del fy ho fatto tutto su quel tema!

    Be', se non hai preso spunta da Mad è anche peggio °_° Perché lei è nostra utente (e quindi non ci manda nei casini LOL), mentre in questo modo andiamo a fare brutta figura con esterni!
    Se dici di non aver preso spunto da lei, aspettiamo che controlli la cronologia.

    Per ora posso solo dire che il tuo è visivamente identico al suo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I realize your laugh is the best sound I have ever heard.

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Candies
    0
    Location
    Somewhere

    Status
    Anonymous
    Scrivo dal pc di mio fratello, il mio è sotto il controllo di mio padre, davvero non è una scusa e io mi sento davvero in colpa!
    La base era sul marroncino....
    Lo giuro, ne sono mortificata!
    Sono la prima a non volere un lavoro mio copiato dagli altri, ne sono mortificata e farò tutto il possibile, soprattutto l'eliminazione del mio post nel fy visto che non mi sembra corretto...
    CITAZIONE
    è vietato usare certi siti per cercare le basi di lavoro (vedi DA, Tumblr, LJ... Google - che è motore di ricerca!)

    Ho anch'io un forum ma giuro non ne sapevo di questa regola, non avevo mai partecipato a un forum di grafica prima, mi sono iscritta al fy meno di 2 settimane fa e quel contest è il primo contest html che avessi mai visto/partecipato! Se l'avessi saputo, non avrei mai cercato su google dei codici... volevo partecipare a un contest html ma non avevo ispirazione, perciò ho cercato una base, non avrei avuto altro motivo!

    damsiekei, ti chiedo ancora scusa, non volevo per niente prendere un tuo codice e ne sono mortificata...
     
    Top
    .
  5. damsiekei
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, scusate anche me per il ritardo ma ieri ho lavorato tutto il giorno e dal telefono avevo difficoltà a rispondere. Comunque! Danila, accetto le tue scuse e non preoccuparti, non sono un mostro che mangia chi sbaglia LOL insomma, una seconda possibilità la si dà a tutti, no? ;D Bene. Detto questo, il fatto che tu abbia cancellato il post sul fuckyeah per me in sé è già una buona cosa, ma se riesci a risalire al codice che hai preso come base te ne sarei davvero grata, principalmente per capire se è sempre il mio (nella sua prima versione era sui toni del marroncino, poi è diventato azzurro e arancione, nero e bianco e infine azzurro), trovato magari in una vecchia role, o se invece qualcuno l'ha preso e messo a disposizione senza chiedermi nulla. Ad ogni modo davvero, io posso ritenermi felice del fatto che hai capito (spero) che non si deve mai prendere materiale in giro senza prima assicurarsi che non sia qualcosa di "proprietà" altrui, soprattutto se è per partecipare ad un contest. Finché lo usi per te, male che vada ci vai di mezzo tu - e finché si tratta di codici html per le firme il massimo che succede è che qualcuno ti riprende, o ti insulta se non sa dove stia di casa l'educazione... sì, ci sono anche quelli, purtroppo D: ma se già si tratta di disegni presi da (ad esempio) deviantArt volendo possono far intervenire anche avvocati ecc (se sono ricchi sfondati - beati loro - e hanno soldi da buttare per una sciocchezza del genere eh XD non penso sia mai capitato, ma è nei loro diritti farlo, visto che deviantArt offre la tutela verso i lavori lì pubblicati, se originali - quindi NON ai retouches e alle icons ecc, ma SÌ ai disegni, alle fotografie e via dicendo). Quando però usi un lavoro realizzato su materiale altrui in un contest, come ha detto Ali ad andarci di mezzo è l'intero forum. Quindi appunto, fai attenzione :3 e... okay, basta, lezione finita. Se riesci a risalire al codice che hai usato come base te ne sono davvero grata, perché io cercando "codici html carini" su google non riesco a trovarlo >.>
     
    Top
    .
5 replies since 26/4/2013, 20:57   282 views
  Share  
.